2 ottobre – FESTA dell’Accoglienza –

2 ottobre - FESTA dei REMIGINI - gli alunni di classe QUINTA accolgono le classi PRIME

Utente BAEE061009-psc

da Baee061009-psc

Una splendida giornata di sole ha oggi illuminato i giardini del 3° Circolo Fraggianni, dove festosi ed emozionati si sono incontrati gli alunni di classe 5^ con i piccoli di classe 1^. Tra canti ritmati, poesie e simpatiche interviste si è svolto il passaggio di testimone tra coloro i quali hanno vissuto cinque intensi e sicuramente indimenticabili anni di scuola e di amicizia e tra coloro che ora si apprestano a ripercorrere lo stesso “VIAGGIO”. Lo scambio dei doni ha simbolicamente voluto augurare che, con la penna donata ai piccoli, essi possano scrivere pagine di vita con il cuore e con l’anima, liberare sogni e fantasie e disegnare sorrisi perché il MONDO ha bisogno di persone felici…e la SCUOLA è stata, è e sarà sempre il posto migliore!

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!