3 dicembre 2023 – Giornata internazionale delle persone con disabilità

Giornata internazionale delle persone con disabilità

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita dall’ONU nel 1992 come salvaguardia dei diritti di uguaglianza, pari opportunità, partecipazione e non discriminazione, gli alunni e le insegnanti delle classi 3^ di scuola Primaria, coordinati dalla Funzione Strumentale, ins. Canfora, hanno accolto gli ospiti dell’Aias-Onlus.

I bambini sono stati entusiasti di accogliere e conoscere uno ad uno coloro con cui condividono la realizzazione del progetto “Alla ricerca del Mago di Oz…alla ricerca della felicità”

Il 30 novembre al 3° circolo didattico “Niccolò Fraggianni” si è celebrata la felicità dell’Accoglienza, la felicità dell’Incontro con l’altro.

L’atrio della scuola si è vestito di Natale grazie al ritmo della gioia e ai sorrisi argentini che hanno contagiato tutti i presenti e i grembiuli bianchi e blu degli alunni si sono alternati agli abiti degli ospiti fino a diventare un unico affiatato gruppo, che si è scatenato in balli spontanei.

Una foto conserverà questo momento per sempre ma il vero ricordo indelebile sarà il calore della commozione arrivata ai cuori di tutti.

Un ringraziamento particolare ai responsabili dell’AIAS. che hanno consentito la realizzazione dell’iniziativa progettuale, che si concluderà il 15 dicembre al teatro Curci di Barletta con la messa in scena dello spettacolo “Alla ricerca del Mago di Oz…alla ricerca della felicità”

Vi aspettiamo numerosi!!!