Alla ricerca del Mago di OZ: alla ricerca della FELICITÀ

Alla ricerca del mago di OZ: alla ricerca della FELICITÀ

Il 18 dicembre 2023 si è concluso il progetto “Alla ricerca del mago di OZ: alla ricerca della FELICITÀ”

Gli adulti dell’AIAS insieme agli alunni delle classi terze A-B-C-D della Fraggianni e dei discenti dell’I.C. Mennea hanno messo in scena, al teatro Curci di Barletta, uno spettacolo emozionante e ricco di valori e significati.

Dorothy, in viaggio per la ricerca della felicità, scopre la capacità di credere in se stessi, di valorizzare le proprie abilità, ma anche l’enorme importanza che ha l’amicizia e l’affrontare le difficoltà insieme.

L’iniziativa, promossa dall’AIAS di Barletta, è stata incentrata sul vivere l’inclusione nell’incontro con l’altro e nel rispetto dell’unicità di tutti.

La scuola ha accolto con entusiasmo il percorso didattico, non solo per gli esperti che hanno insegnato agli alunni le coreografie dello spettacolo, ma soprattutto per i momenti di condivisione con gli ospiti dell’AIAS.

“La felicità non dipende dalle cose esterne, ma dal modo in cui le vediamo.”