Festa finale “Gioco calciando” FIGC/SGS

Utente TECH 008

da Tech 008

Durante il corso dell’anno scolastico i bambini delle classi seconde hanno potuto beneficiare del supporto di tecnici qualificati della Federazione Italiana Gioco Calcio per un progetto ludico-motorio propedeutico al Gioco del calcio: “GIOCO CALCIANDO “.

Il giorno 31 maggio la Referente allo Sport, ins. Marisa Dagnello, ha organizzato, presso il campo Manzi-Chiapulin, la Festa finale del progetto, invitando la scuola Girondi anch’essa coinvolta nel progetto.

Finanziato dalla FIGC in collaborazione con Sport e Salute, il progetto ha permesso agli alunni delle classi seconde di divertirsi in giochi motori e partite di “calcio a 5” con e non contro altri alunni.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale e  per la FIGC: il tecnico Antonio Quinto; il responsabile regionale Silvio De Frenza e il coordinatore Puglia Antonello Quarto.

Guarda il servizio di teleregione