Open Day e mercatini di Natale – 17 dicembre 2023 –

Open Day e mercatini di Natale - 17 dicembre 2023 -

Domenica 17 dicembre 2023, in un’atmosfera accogliente e divertente, gli alunni e le insegnanti sono stati impegnati in un evento ormai consueto nella nostra scuola: la realizzazione dei mercatini di Natale e dell’Open Day in prossimità delle iscrizioni, che si apriranno il 18 gennaio 2024.

I piccoli della Scuola dell’Infanzia, dopo una calorosa accoglienza con canti e balli, hanno donato i manufatti preparati da loro in cambio di un’offerta libera, che verrà utilizzata dal parroco di Santa Lucia, don Vito Carpentiere, per l’acquisto di beni di prima necessità da donare alle famiglie meno abbienti del quartiere.

I “grandi” delle classi quinte hanno accolto i bambini cinquenni con le loro famiglie in laboratori di ogni genere: Coding, Story Telling, Musica, Sport, Danza, Lettura animata e educazione verde.

I ragazzi delle attuali classi quinte, responsabilmente, hanno accompagnato i genitori a visitare la scuola e i vari laboratori: luogo d’incontro… la slitta di Babbo Natale per informazioni stellari!!!!

Si ringraziano tutte le docenti e il personale ATA che ha reso fattibile l’iniziativa, curando il tutto nei minimi particolari.

Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco e del suo Staff, sempre presente nelle iniziative che coinvolgono le scuole per l’importanza riposta nell’educazione e nella crescita delle future generazioni.