Se leggi ti lib(e)ri – Libriamoci 2023 –

Giornate di lettura nelle scuole

Oggi, 18 novembre 2023, gli alunni delle classi di Scuola Primaria 3ª A, 3ª C e 3ª D hanno partecipato con grande interesse all’iniziativa nazionale “Libriamoci 2023”, finalizzata a sensibilizzare gli studenti alla lettura, considerandola uno strumento di crescita individuale e collettiva.

L’evento si è svolto nello spazio dedicato alla lettura e alla biblioteca, ubicato al primo piano del plesso centrale della scuola e ha coinvolto circa sessanta alunni.

Nell’ambito del filone tematico selezionato, “Lib(e)ri di sognare”, è stato scelto il libro “Luca”. Le sue bellissime pagine sono risuonate fra le pareti scolastiche grazie alla lettura ad alta voce effettuata da un lettore d’eccezione, il docente Ruggero Di Bitonto.

A lui un grazie sincero per aver suscitato negli alunni la gioia della lettura, espressione di libertà, e l’interesse per il libro, strumento per guadagnarla.