Buona Domenica delle Palme

UNA FESTA DI PACE E DI GIOIA NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “N. FRAGGIANNI”

In occasione della Domenica delle Palme i bambini della scuola dell’infanzia hanno vissuto un momento di festa e di spiritualità grazie alla visita di don Vito Carpentiere, sacerdote della parrocchia di Santa Lucia, accolto con entusiasmo dai bambini, dalla dirigente, dalle maestre e dai collaboratori.

La festa ha avuto inizio con la benedizione dei ramoscelli di ulivo da parte di don Vito, mentre i bambini, festanti, hanno rievocato il brano evangelico dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme, accolto e salutato dalla folla come il Messia atteso, agitando in aria i ramoscelli di ulivo benedetti e cantando con voce gioiosa “Osanna a te, Gesù!”. Un bambino ha interpretato il ruolo di Gesù, che, cavalcando un asinello (simbolo di mitezza e di pace), passava su un lungo tappeto di mantelli (simbolo di regalità), stesi al suo passaggio.

Durante il suo intervento don Vito ha offerto preziosi spunti di riflessione sull’importanza della pace nel mondo e nella vita di ognuno, e tra canti gioiosi, gesti d’amore e parole di pace l’incontro si è concluso con un momento di preghiera e con l’augurio di una Pasqua di pace e di gioia.

BUONE PALME a TUTTI

Guarda il video dei nostri auguri!