CARNEVALE – tradizioni e tanto divertimento –

Una settimana di attività divertenti e coinvolgenti per festeggiare il Carnevale.

Con l’arrivo del Carnevale i piccoli alunni della scuola Fraggianni hanno vissuto una settimana ricca di attività formative tanto divertenti.

Hanno iniziato con il laboratorio di cartapesta durante il quale, grazie alla collaborazione dell’esperta Rosaria, utilizzando materiale di riciclo e diverse tecniche pittoriche, hanno realizzato delle fantastiche mascherine colorate.

Il giovedì si è continuato con un fantastico gioco di ruolo e così all’improvviso la scuola dell’Infanzia era piena di pagliacci allegri e sorridenti che, di colpo, si sono improvvisati in fantastici chef.

Con l’aiuto di alcune mamme e di alcune nonne i bambini hanno impastato le chiacchiere; dolce tipico del Carnevale. “Una dolce attività” in cui i bambini hanno sperimentato la trasformazione degli alimenti attraverso la manipolazione.

Infine la GRANDE FESTA organizzata magnificamente dallo staff di MAGICABULA.

La nostra scuola si è trasformata in un grande luna park con gonfiaboli, allegre mascherine, stelle filanti, popcorn e zucchero filato.

Tra balli e canti, tanti giochi che hanno messo alla prova le abilità di ciascun bambino, il divertimento non è mancato.