Pago on Line

Pagamenti scolastici

Servizio dedicato al pagamento dei contributi scolastici

Cos'è

Argo PagOnline è il pacchetto Argo per la gestione dei pagamenti tramite la piattaforma pagoPA®.

A cosa serve

Argo PagOnline consente alle famiglie di consultare i pagamenti a loro attribuiti e procedere al pagamento attraverso la produzione dell’avviso di pagamento o tramite pagamento diretto.

Come si accede al servizio

Dopo aver effettuato l’accesso con le stesse credenziali del Registro elettronico l’utente famiglia può visualizzare l’elenco dei pagamenti a lui associati e, attraverso il pulsante Azioni → Richiedi, può assegnarsi un contributo volontario scegliendo tra quelli disponibili.

Scegliendo la modalità “Singolo” l’utente sceglie di pagare il contributo specificando se stesso o uno dei suoi figli/e come pagatore.

Scegliendo la modalità “Cumulativo” invece il genitore sceglie di voler pagare una quota che corrisponde alla somma di singoli pagamenti.
In questo caso il sistema propone l’elenco degli alunni appartenenti alle classi dei propri figli, permettendone la selezione multipla.
Una volta confermato viene creato un avviso di pagamento che può essere pagato allo stesso modo del contributo singolo.

Procedure collegate all'esito

All'interno dell'area di PagOnline è presente l'area "Attestazioni di pagamento". Questa sezione è disponibile solo per le utenze famiglia e permette di accedere a tutte le ricevute di pagamento, sia singoli che cumulativi.
Dopo aver selezionato l’alunno/alunna, il genitore può scaricare il documento che attesta il pagamento.